4CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI – SERVIZIO DI CONTO VENDITA

Il Venditore che è un consumatore (di seguito, il “Venditore”) che utilizza i Servizi Vestèe.it powered by Cloudrobe (come di seguito definiti)  dovrà prendere attenta visione ed accettare le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “CGC”) per vendere i suoi Prodotti (come di seguito definiti), che sono stati spediti dal Venditore a Cloudrobe S.r.l. o presi in consegna da Cloudrobe S.r.l. presso il Venditore in base ad un contratto di conto vendita.

Le presenti CGC descrivono i termini e le condizioni applicabili all’accesso al sito www.vestèe.it (di seguito, il “Sito”) ed alla vendita dei Prodotti attraverso il proprio sito e/o altri siti di compravendita.

Il presente documento è un accordo giuridicamente vincolante tra il Venditore, che si sarà previamente iscritto al Sito, e la società Cloudrobe s.r.l., con sede legale in Piazza della Repubblica 28, 20124 Milano (MI), Italia, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano – Monza – Brianza – Lodi con P.IVA 10772040969 (“Cloudrobe”), in qualità di titolare e gestore del Sito.

Ai fini del presente documento,

“Prodotti” indica oggetti di seconda mano quali vestiario, scarpe, borse ed accessori che possono essere procurati dai Venditori e venduti attraverso il proprio sito e/o altri siti di compravendita.

I “Servizi Vestèe” includono (a) la registrazione del Venditore sul Sito e la creazione di una pagina personale del Venditore sul Sito (di seguito, l’“Account Venditore”); (b) il deposito in custodia dei Prodotti; (c) la verifica dell’autenticità, della qualità e delle condizioni dei Prodotti; (d) la messa in vendita dei Prodotti in conto vendita, attraverso la creazione e l’inserzione di una descrizione dei Prodotti corredata da foto, (i) sul Sito, (ii) ad esclusiva discrezione di Cloudrobe su siti di terze parti; (e) la gestione di tutte le attività riguardanti la vendita dei Prodotti agli utenti del Sito (di seguito, i “Compratori”); (f) in caso di vendita di un qualsiasi Prodotto, il confezionamento e la spedizione a ciascun Compratore; (g) la ricezione dell’importo pagato da ciascun Compratore, corrispondente al Prezzo Finale di Vendita (come di seguito definito); (h) il pagamento del Profitto Venditore (come di seguito definito) relativo a ciascun Prodotto Venduto (come di seguito definito), e (i) la restituzione al relativo Venditore di qualsiasi Prodotto rimasto invenduto entro le tempistiche concordate.

1. APPLICAZIONE ED ACCETTAZIONE DELLE CGC

1.1         La prestazione dei Servizi Vestèe da parte di Cloudrobe in favore dei Venditori è soggetta ai termini ed alle condizioni contenuti in questo documento nonché alla privacy policy ed alla cookie policy pubblicate sul Sito.

Pertanto, al fine di utilizzare i Servizi Vestèe, il Venditore è tenuto a leggere attentamente e ad accettare queste CGC.

1.2         Il Venditore, con l’accettazione di queste CGC, dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per utilizzare dei Servizi Vestée.

1.3         Il Venditore prende atto ed accetta che Vestèe potrà modificare, in ogni momento, unilateralmente ed a sua esclusiva discrezione le CGC pubblicando la versione modificata delle CGC sul Sito ed inviando con 14 giorni di preavviso apposita comunicazione a mezzo e-mail al Venditore. Le CGC modificate non trovano applicazione rispetto ai Prodotti Accettati (come di seguito definiti) in conto vendita prima della data in cui le modifiche alle CGC sono diventate efficaci. Resta inteso che, in seguito a modifica, il Venditore avrà il diritto di recedere da queste CGC, in conformità al successivo articolo 17. L’utilizzo dei Servizi Vestèe e del Sito da parte del Venditore successivamente ad una modifica delle CGC verrà considerata quale accettazione da parte del Venditore delle modifiche apportate da Cloudrobe alle CGC.

1.4         La lingua ufficiale di queste CGC è l’italiano. Qualsiasi versione redatta in altra lingua ha natura meramente informativa e costituisce una traduzione di cortesia. Pertanto, in caso di conflitto relativo all’interpretazione di queste CGC, la lingua prevalente e regolatrice sarà la lingua italiana. 

1.5         I Venditori non apporteranno, e non sono autorizzati ad apportare, nessun cambiamento a queste CGC.

1.6         Queste CGC avranno effetti tra le parti nel momento in cui sarà attivato l’Account Venditore da Cloudrobe su richiesta del Venditore e cesseranno di avere effetti alla chiusura definitiva di tale Account Venditore da parte di Cloudrobe o del Venditore.

2. PRESTAZIONE DEI SERVIZI VESTEE

2.1         Tutti i Servizi Vestèe disponibili sul Sito sono prestati da Cloudrobe al Venditore.

2.2         Per poter usufruire dei Servizi Vestèe, il Venditore deve registrarsi come membro sul Sito. Cloudrobe si riserva il diritto di limitare o modificare i termini e le condizioni d’uso dei Servizi Vestèe.

2.3         A sua esclusiva discrezione, Cloudrobe potrà limitare, negare o creare diversi livelli di accesso e di utilizzo dei Servizi Vestée (o di una parte dei Servizi Vestée).

2.4             E’ possibile che alcuni dei Servizi Vestèe siano forniti da terzi fornitori di Cloudrobe.

3. VENDITORI

3.1         Come condizione per l’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi Vestèe, il Venditore accetta e si obbliga a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili nonché le presenti CGC (così come di volta in volta modificate e/o integrate).

3.2         Il Venditore accetta di utilizzare il Sito ed i Servizi Vestée esclusivamente per vendere i propri Prodotti, subordinatamente all’accettazione delle presenti CGC per le attività di vendita, e per comparare Prodotti tramite il Sito, subordinatamente all’accettazione delle condizioni generali di contratto applicabili ai Compratori per le attività di acquisto tramite il Sito. Il Venditore si obbliga a non copiare, riprodurre, scaricare, ripubblicare, vendere, distribuire o rivendere qualsiasi dei Servizi Vestée o qualsiasi informazione, testo, immagine, grafica, video, audio, directory, file, database, elenco e/o contenuto disponibile sul o attraverso il Sito. È vietato utilizzare qualsiasi materiale o contenuto disponibile sul o attraverso il Sito (di seguito, il “Contenuto del Sito”). È vietato l’utilizzo di qualsiasi Contenuto del Sito per scopi diversi da quelli espressamente consentiti dalle presenti CGC (i.e. la promozione e la vendita dei Prodotti).

3.3         Il Venditore è tenuto a prendere visione e ad accettare la privacy policy e la cookie policy di Cloudrobe, disponibili sul Sito.

3.4         Il Venditore si obbliga a non intraprendere alcuna attività volta a minare l’integrità del sistema informatico di Cloudrobe e/o di ogni altro Venditore e/o ottenere l’accesso non autorizzato a tali sistemi.

4. ACCOUNT VENDITORE

4.1         Il Venditore deve essere registrato al Sito per poter accedere ed utilizzare i Servizi Vestèe tramite il proprio Account Venditore. Cloudrobe si riserva il diritto di rifiutare per qualsiasi ragione la richiesta di registrazione proveniente da un Venditore.

4.2         Previa registrazione al Sito, Cloudrobe assegna un account, un ID e una password a ciascun Venditore registrato. Ai Venditori è consentito modificare la propria password accedendo al proprio Account Venditore e seguendo le istruzioni ivi fornite.

4.3         Ogni Venditore può accedere all’Account Venditore tramite il login ed utilizzando la sua password personale. Il Venditore è l’unico responsabile del mantenimento della segretezza e della sicurezza del login e della password nonché di tutte le attività che avvengono sul proprio Account Venditore. Nessun Venditore può condividere, assegnare o consentire l’utilizzo del proprio Account Venditore, del login o della password a terze parti. Il Venditore si obbliga ad avvisare tempestivamente Cloudrobe nel caso in cui venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio login, password o Account Venditore o di qualsiasi violazione della sicurezza del proprio Account Venditore.

5. VIOLAZIONI

5.1         Se il Venditore viola una delle CGC qui previste o Cloudrobe ha fondati motivi per ritenere che il Venditore possa aver violato una delle CGC qui previste, Cloudrobe ha il diritto di sospendere o disattivare l’Account Venditore o di sospendere la fruibilità dei Servizi Vestee, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità in capo a Cloudrobe. Cloudrobe ha anche il diritto di limitare, negare o escludere qualsiasi utilizzo attuale o futuro di uno qualsiasi dei Servizi Vestèe forniti da Cloudrobe.

5.2         Il Venditore si obbliga ad indennizzare Cloudrobe, i suoi affiliati, dipendenti, agenti e rappresentanti e di tenerli manlevati da ogni e qualsiasi danno, perdita, attività e passività (incluse le spese legali) causati dall’utilizzo improprio del Sito e/o dei Servizi Vestèe e/o derivante dalla violazione delle CGC.

6. PRODOTTI IN CONTO VENDITA

6.1         Cloudrobe venderà i Prodotti che avrà ricevuto dal Venditore o che avrà preso in consegna presso il Venditore sulla base di un contratto di conto vendita.

6.2             Il Venditore manterrà la proprietà ed i diritti su ogni Prodotto consegnato a Cloudrobe, anche dopo il trasferimento a Cloudrobe del possesso fisico di tale Prodotto, fino al momento in cui il Prodotto diviene un Prodotto Venduto (come di seguito definito). Fermo restando quanto sopra, il Venditore si obbliga a non vendere o tentare di vendere in qualsiasi forma e/o attraverso qualsiasi canale, direttamente o indirettamente, diverso dalla vendita attraverso Sito alcun Prodotto ricevuto da Cloudrobe in conto vendita ai sensi delle presenti CGC, salvo differenti accordi scritti tra le parti.

6.3         Un Prodotto è da considerarsi venduto quando:

(i) viene venduto da Cloudrobe ad un Compratore e non viene restituito a Cloudrobe entro il 14° giorno dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo del Compratore (di seguito, il “Periodo di Reso”);

(ii) viene perso, rubato, danneggiato o distrutto durante la Spedizione Approvata (come di seguito definita) e mentre è nel possesso di Cloudrobe;

(di seguito, il “Prodotto Venduto”).

6.4             Successivamente al ricevimento o alla presa in consegna del Prodotto dal Venditore, Cloudrobe invierà una notifica di conferma del ricevimento del Prodotto all’indirizzo e-mail fornito dal Venditore al momento della registrazione al Sito.

6.5         Una volta ricevuti da Cloudrobe, i Prodotti saranno valutati, ispezionati ed autenticati da Cloudrobe (di seguito, la “Validazione Vestèe”). Dopo la Validazione Vestèe, il Venditore sarà in grado di accedere al proprio Account Venditore sul Sito e trovare ogni Prodotto che è stato accettato in conto vendita (di seguito, il “Prodotto Accettato”) ed il relativo prezzo determinato da Cloudrobe per tale Prodotto Accettato.

6.6             Il prezzo di ciascun Prodotto Accettato verrà determinato ad esclusiva discrezione di Cloudrobe, fatto salvo quanto previsto dal successive articolo 11 e, in ogni caso, senza pregiudizio per la Gestione Prezzo come di seguito definita e descritta al paragrafo 11.

6.7             Il Prodotto Accettato sarà processato ed indicato come disponibile per la vendita sul Sito e su altri siti, ad esclusiva discrezione di Cloudrobe

6.8         Cloudrobe può utilizzare i Prodotti Accettati per qualsiasi servizio fotografico o evento pop-up (inclusa la vendita dei Prodotti Accettati durante tale evento) organizzati da Cloudrobe in qualsiasi parte nel mondo.

7. PERDITA O DANNEGGIAMENTO DEI PRODOTTI DURANTE LA SPEDIZIONE O LA CONSERVAZIONE

7.1         Cloudrobe accetterà i Prodotti dal Venditore solamente in conto vendita. Il Venditore sarà responsabile per ogni rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto fino a che Cloudrobe non entrerà fisicamente in possesso del Prodotto in questione.

7.2             Se un Prodotto viene smarrito, danneggiato o rubato durante la Spedizione/ ritiro organizzato da Cloudrobe o mentre è nel possesso di Cloudrobe, tale Prodotto viene considerato un Prodotto Venduto e Cloudrobe è tenuto a corrispondere il Profitto Venditore (come di seguito definito). Tale Profitto Venditore è calcolato, a seconda del caso, (a) sulla base del prezzo di vendita stimato al momento della perdita o del danno; (b) sul Prezzo Iniziale di Vendita (come di seguito definito) se la perdita o il danno si verifichino dopo la Validazione Cloudrobe; oppure (c) sulla base del Prezzo Finale di Vendita (come di seguito definito) se la perdita o il danno si verifichino dopo la vendita.

7.3          Questo rimedio costituirà l’unico rimedio e l’unica forma di ricorso nei confronti di Cloudrobe o per i Prodotti smarriti, danneggiati o rubati e si terrà in luogo di qualsiasi altro rimedio altrimenti disponibile in base alla legge o all’equità.

8. CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI

8.1         Dopo il ricevimento o la presa in consegna del Prodotto dal Venditore, Cloudrobe valuterà, ispezionerà e autenticherà ciascun oggetto al fine di determinare, a sua esclusiva discrezione, l’autenticità, la qualità ed il valore del Prodotto in questione. Le condizioni dell’oggetto incideranno sulla valutazione di Cloudrobe.

8.2             Cloudrobe accetta il Prodotto in conto vendita soltanto se:

(i) le dichiarazioni e le garanzie del Venditore contenute nel successivo articolo 14 sono vere e corrette;

(ii) Cloudrobe determina a sua esclusiva discrezione che (a) il Prodotto è in condizioni eccellenti o molto buone (i.e. non si è deteriorato a causa di eccessiva usura e/o uso); (b) il Prodotto è lavato, pulito e inodore; Se il prodotto non dovesse rispettare queste caratteristiche, proporremo al venditore di utilizzare il servizio lavanderia, a proprie spese (c) se un Prodotto necessita di un minimo di messa a punto per rimetterlo in commercio ed evitare che venga respinto e restituito al Venditore, resta inteso che in tal caso Cloudrobe può assumere le iniziative ritenute appropriate a sua esclusiva discrezione, (iII) Cloudrobe determina a sua esclusiva descrizione che il Prodotto è autentico.

Ferma restando la valutazione e l’ispezione da parte di Cloudrobe dell’autenticità dei Prodotti, il Venditore in questione sarà e rimane il solo responsabile di tale autenticità nei confronti dei Compratori e di qualsiasi terza parte.

8.3         I Prodotti che non rispettano tutti i suddetti criteri non saranno accettati da Cloudrobe e alternativamente saranno:

(i) restituiti al Venditore, a sue spese, allo stesso indirizzo presso il quale Cloudrobe ha preso in consegna il Prodotto o all’indirizzo fornito dal Venditore al momento della registrazione al Sito; 

(ii) con il consenso del Venditore, donati ad un’organizzazione benefica scelta da Cloudrobe,

(iii) con il consenso del Venditore, eliminati se non ritenuti idonei alla donazione.

9. IMPOSSIBILITÀ DI AUTENTICAZIONE DEL PRODOTTO E PRODOTTI CONTRAFFATTI

9.1         Il Venditore è il solo responsabile per garantire l’autenticità di ciascun Prodotto che fornisce a Cloudrobe. Nel caso in cui Cloudrobe non fosse in grado di accertare l’autenticità di un Prodotto, Cloudrobe potrà, a sua esclusiva discrezione, rifiutare il Prodotto non autenticato.

9.2         Se Cloudrobe in qualsiasi momento dovesse determinare che un Prodotto è contraffatto, Cloudrobe notificherà la propria determinazione al Venditore e gli concederà l’opportunità di fornire prova dell’acquisto/altra prova dell’autenticità del Prodotto che sia accettabile per Cloudrobe.

9.3         Se Cloudrobe non dovesse riuscire ad accertare l’autenticità di un Prodotto, Cloudrobe ne predisporrà la restituzione al Venditore, a spese di quest’ultimo. Se il Prodotto non venisse recuperato dal Venditore, a sue spese, entro 45 giorni dalla notifica inviata al Venditore, il Prodotto verrà distrutto.

9.4             Se Cloudrobe dovesse definitivamente determinare che il Prodotto è contraffatto, Cloudrobe informerà immediatamente l’autorità competente e invierà detto Prodotto a tale autorità.

9.5             Il Venditore prende atto, comprende e conferma di essere a conoscenza di tutte le leggi e i regolamenti applicabili ai Prodotti in conto vendita che sono contraffatti o che sono stati rubati. Il Venditore inoltre comprende e accetta che Cloudrobe collabora con qualsiasi autorità e con le forze dell’ordine per l’applicazione di tali leggi e regolamenti.

10. DURATA DEL SERVIZIO DI CONTO VENDITA E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

10.1       La durata del servizio di conto vendita dipende dall’abbonamento che il Venditore decide di sottoscrivere e ha una durata massima di 365 giorni (di seguito, la “Durata del Servizio di Conto Vendita”). Alla fine di tale periodo l’abbonamento potrà essere rinnovato. Cloudrobe, a sua esclusiva discrezione, potrà rifiutare di accettare tale estensione.

10.2       Durante il periodo di Durata del Servizio di Conto Vendita, il Venditore potrà richiedere, per iscritto, a Cloudrobe di restituire il Prodotto (di seguito, la “Richiesta di Restituzione Prodotto”), finché il Prodotto è ancora disponibile per la vendita.

10.3       Previa Richiesta di Restituzione Prodotto da parte del Venditore, Cloudrobe compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per rimuovere il Prodotto da qualsiasi sito di vendita.

10.4       Se il Venditore notifica la propria Richiesta di Restituzione Prodotto entro 90 giorni dalla Validazione Vestèe, i costi di spedizione saranno sostenuti dal Venditore e Cloudrobe li detrarrà dai Profitti Venditore (come di seguito definiti) pendenti. Se il Venditore non ha sufficienti Profitti Venditore (come di seguito definiti) pendenti per poter coprire i costi di spedizione, Cloudrobe non avrà alcun obbligo di restituire il Prodotto al Venditore, a meno che, e fino a che, il Venditore non abbia pagato a Cloudrobe i costi di restituzione prima della spedizione. Inoltre, Cloudrobe addebiterà al Venditore una commissione di importo pari ad Euro 25 per ogni Prodotto, commissione che rifletterà i costi iniziali sostenuti da Cloudrobe per la conservazione, la catalogazione e gli scatti fotografici dell’oggetto in fase di predisposizione alla vendita.

10.5       Se il Venditore notifica la sua Richiesta di Restituzione Prodotto oltre 90 giorni dopo la Validazione Vestée, il Prodotto verrà restituito a spese di Cloudrobe e nessuna commissione verrà addebitata al Venditore.

10.6       Laddove i Prodotti venissero restituiti al Venditore, egli sarà ritenuto responsabile per ogni tariffa doganale.

10.7       Se un Prodotto resta invenduto al termine della Durata del Servizio di Conto Vendita, Cloudrobe avviserà Venditore e, ad opzione del Venditore nonché a spese di Cloudrobe:

(i) restituirà il Prodotto al Venditore; o

(ii) donerà il Prodotto ad un’organizzazione benefica scelta da Cloudrobe.

10.8       Se il Venditore non risponde all’avviso di Cloudrobe entro quattordici (14) giorni dal momento in cui ne ha avuto conoscenza, Cloudrobe potrà liberamente disporre del Prodotto invenduto, alternativamente donandolo ad un’organizzazione benefica di sua scelta oppure distruggendo il Prodotto in questione.

11. DETERMINAZIONE DEL PREZZO E GESTIONE

11.1       Ai sensi delle presenti CGC, Cloudrobe esporrà i Prodotti sul Sito e sui siti selezionati. Ad esclusiva discrezione di Cloudrobe, i Prodotti potranno essere contemporaneamente esposti e messi in vendita in più siti. Cloudrobe compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per vendere i Prodotti.

Il Venditore prende atto ed accetta che:

– Cloudrobe, a sua esclusiva discrezione, determinerà il prezzo di vendita iniziale di ogni Prodotto (di seguito, il “Prezzo Iniziale di Vendita”) sulla base della sua valutazione del Prodotto (prendendo in considerazione, tra l’altro, il marchio, il tipo di Prodotto, l’anno di produzione, il colore e naturalmente le condizioni), insieme alla propria determinazione del corrente prezzo di mercato per quel Prodotto.

– Se per qualsiasi motivo il Venditore non fosse soddisfatto del prezzo iniziale di vendita, potrà comunicarlo a Cloudrobe.

– Cloudrobe potrà applicare riduzioni di prezzo durante il periodo di Durata del Servizio di Conto Vendita, a sua esclusiva discrezione e senza avvisare il Venditore, al fine di mettere sul mercato e vendere in modo efficiente i Prodotti, fatto salvo il caso in cui il Venditore e Cloudrobe concordino per iscritto di vendere il Prodotto ad un prezzo specifico. La riduzione del prezzo iniziale di vendita sarà graduale e sarà applicata come segue: 20% al 4° mese dalla messa online, 30% al 6° mese, 40% all’8° mese e infine 50% al 10° mese dalla messa online. Per gli articoli con un prezzo iniziale di vendita dai €5000, la riduzione sarà applicata come segue: 10% al 4° mese dalla messa online, 15% al 6° mese, 20% all’8° mese e infine 25% al 10° mese dalla messa online. La percentuale di guadagno del Venditore verrà sempre calcolata in base al prezzo finale di vendita, dopo l’applicazione degli sconti.

12. PROFITTI VENDITORE E PAGAMENTI

12.1 Commissione: La commissione dipende dall’abbonamento e dalla piattaforma di vendita:
– Frèe: commissione su Vestèe: 30%; commessione su altri store: 50%
– Fà Danèe: commissione su Vestèe: 15%; commessione su altri store: 40%
– Bauscia: commissione su Vestèe: 10%; commessione su altri store: 35%

12.2 Pagamento: Il Venditore sarà riconosciuto del corrispettivi tramite Account Paypal o Bonifico Bancario.

12.3 Controversie: in caso di controversie tra il Venditore e Cloudrobe, Cloudrobe non avrà alcun obbligo di pagare qualsiasi profitto o altro importo dovuto al Venditore, incluso a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli importi estranei alla controversia, almeno fino a quando la controversia non sarà risolta. Cloudrobe potrà trattenere qualsiasi Profitto Venditore dovuto (incluso quello dovuto per il Prodotto Venduto non soggetto a controversia) in totale o parziale soddisfacimento di qualsiasi somma dovuta dal Venditore a Cloudrobe.

13. ESCLUSIONE DI GARANZIE; LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

13.1           Il Venditore espressamente accetta e prende atto che:

L’utilizzo da parte del Venditore dei Servizi Vestèe è a suo completo rischio. Il servizio di conto vendita di Cloudrobe ed i Servizi Vestèe sono forniti “così come sono” e “come disponibili”. Cloudrobe nega espressamente qualsiasi tipo di garanzia, sia esplicita che implicita, incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, le garanzie implicite di commerciabilità, rese per uno scopo particolare, e non violazione.

13.2           Cloudrobe non garantisce che:

(a) i Servizi Vestèe incontreranno le necessità del Venditore;

13.3           Cloudrobe ed i suoi incaricati, dipendenti, agenti, partner e licenzianti non potranno essere considerati responsabili nei confronti del Venditore per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, speciale, consequenziale o esemplare ovvero per danni derivanti da perdite di profitto, avviamento, uso, dati, o per ogni altra perdita immateriale (anche se Cloudrobe fosse stata avvisata della possibilità di tali danni) che risultino da:

(a) l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo dei Servizi Cloudrobe o del Sito;

(b) l’accesso non autorizzato o l’alterazione delle comunicazioni o dei dati del Venditore;

(c) le attività contemplate nelle presenti CGC; ovvero

(d) ogni altra questione riguardante i Servizi Cloudrobe o le presenti CGC.

13.4           In nessun caso la responsabilità di Cloudrobe ai sensi delle presenti CGC potrà eccedere l’importo che è stato effettivamente ricevuto come risultato delle vendita dei Prodotti del Venditore.

13.5           Le precedenti esclusioni e limitazione sono parte essenziale alla base del business di Cloudrobe, e Cloudrobe non sottoscriverebbe le presenti CGC senza tali esclusioni e limitazioni. Si prega di consultate dei professionisti per comprendere il contenuto delle presenti CGC e per una valutazione di ogni specifica opinione, comunicazione, prodotto, servizio, o altro contenuto.

14. RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

14.1           Il Venditore dichiara e garantisce che (a) ha pieni poteri e libertà di accettare le presenti CGC, (b) utilizza il Sito per scopi personali, e (c) tutti i dati personali (e quindi, nome, cognome e indirizzo) forniti con la registrazione sul Sito sono veri, corretti ed aggiornati.

14.2           Il Venditore dichiara e garantisce che le informazioni ed i documenti forniti dal Venditore durante il processo di registrazione o su richiesta di Cloudrobe sono corretti, veri ed aggiornati. Il Venditore si obbliga inoltre a mantenere sempre aggiornate le informazioni indicate sull’Account Venditore.

14.3           Attraverso la registrazione al Sito, il Venditore accetta, anche ai sensi dell’informativa privacy di Cloudrobe, che tutte le informazioni fornite a Cloudrobe siano processate e trattate in conformità a quanto previsto nell’informativa privacy e in ogni legge applicabile.

14.4           Il Venditore dichiara e garantisce che tutte le informazioni che trasmetterà a Cloudrobe:

  1. a) sono vere, accurate e complete;
  2. b) non sono false, ingannevoli o fuorvianti;
  3. c) non contengono alcun link ad altri siti web il cui contenuto potrebbe causare una violazione delle presenti CGC.

14.5           Il Venditore inoltre dichiara e garantisce che:

a) è il solo ed unico proprietario dei Prodotti, ha un titolo valido e commerciabile relativamente ad ogni Prodotto ed ha il diritto di dare in conto vendita e di vendere tali Prodotti;
b) nessun Prodotto è soggetto a pegno o altri vincoli di sorta;
c) i Prodotti non includono beni contraffatti;
d) i Prodotti non ledono, violano o costituiscono un’indebita appropriazione di marchi, copyright o altri diritto di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di terze parti, di qualsiasi legge statale o federale, o di qualsiasi regolamento amministrativo;
e) non utilizza i Servizi Cloudrobe o il Sito con scopi fraudolenti e/o illegali;
f) non utilizza i Servizi Cloudrobe per conto di soggetti terzi, fatte salvi i casi espressamente autorizzati per iscritto da Cloudrobe;
g) non effettua attività di spamming o phishing;
h) non svolge alcuna attività che potrebbe agevolare la crescita di virus informatici o altri strumenti distruttivi e codici che possono danneggiare, interferire, intercettare, disattivare, distruggere qualsiasi software e hardware, dato ovvero informazione personale.
i) non svolge alcuna attività che persegue il fine di minare l’integrità dei dati o dei sistemi utilizzati da Cloudrobe e/o da qualsiasi altro Venditore e/o Compratore o che raggiunge lo scopo di ottenere un accesso non autorizzato a tali dati o sistemi;
j) non effettuerà, o tenterà di effettuare transazioni con i Compratori al di fuori del Sito.

14.6           Il Venditore dovrà manlevare e tenere indenne Cloudrobe da tutti i danni, cause, controversie, decisioni, perdite, spese e costi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, spese e costi legali , subiti e/o subendi da Cloudrobe per effetto e/o in relazione alla violazione da parte del Venditore delle presenti CGC e/o alla non veridicità e/o accuratezza delle dichiarazioni e garanzie contenute nelle presenti CGC e prestate da ciascun Venditore per effetto della accettazione delle presenti CGC in sede di registrazione sul Sito, nonché come risultato o derivanti, in qualsiasi modo, dalla pubblicazione e/o dalla vendita del Prodotto da parte di Cloudrobe, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cause civili o penali relative all’autenticità, alla conformità o alla proprietà del Prodotto, legalità delle vendite o violazione del copyright o del marchio.

15. FORZA MAGGIORE

15.1           Cloudrobe non potrà mai essere ritenuta responsabile per un ritardo o un errore o un’interruzione riguardo ai contenuti o ai Servizi Cloudrobe forniti sul Sito, che derivino direttamente o indirettamente da eventi naturali o eventi che non rientrino nel controllo di Cloudrobe, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, problemi legati a Internet, telecomunicazioni o altri guasti alle apparecchiature, mancanza di elettricità, scioperi, conflitti di lavoro, disordini, insurrezioni, disordini civili, manodopera o carenza di materiali, incendi, inondazioni, tempeste, esplosioni, guerre, azioni governative, ordinanze di tribunali nazionali o internazionali o la loro mancata esecuzione da parte di terzi.

16. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

16.1           Cloudrobe è l’unico proprietario di tutti i diritti e contenuti del Sito e dei Servizi Vestèe forniti sul Sito. Il Sito e i Servizi Vestèe rappresentano segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale protetti a livello globale dal diritto d’autore e dalle leggi applicabili. Tutti i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale del Sito e dei Servizi Vestèe sono e saranno di proprietà esclusiva di Cloudrobe.

16.2       Il nome “Vestèe”, il logo, il pittogramma e tutte le icone e loghi collegati e marchi o marchi registrati sono marchi di proprietà di Cloudrobe. Qualsiasi copia, modifica, utilizzo o pubblicazione non autorizzati di tali marchi sono severamente vietati.

17. RECESSO

17.1       Ai sensi dell’art. 49, paragrafo 1, lettera (h) del Codice del Consumo (come di seguito definito), il Venditore ha il diritto di recedere dalle presenti CGC, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla sottoscrizione delle presenti CGC (di seguito, il “Periodo di Recesso”). Per esercitare il diritto di recesso, il Venditore dovrà notificare per iscritto (ad esempio, mediante e-mail) la propria decisione di recedere dalle presenti CGC a Cloudrobe S.r.l., Piazza della Repubblica 28, 20124 Milano. (MI), indirizzo e-mail hello@cloudrobe.it. 

17.2       Successivamente all’esercizio del recesso dalle presenti CGC, Cloudrobe restituirà i Prodotti del Venditore e rimborserà i pagamenti effettuati dal Venditore, in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dal giorno in cui Cloudrobe avrà avuto conoscenza della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando il medesimo strumento di pagamento utilizzato dal Venditore, salvo che sia stato concordato diversamente. In ogni caso, il Venditore non dovrà sopportare alcun costo in conseguenza di tali rimborsi.

17.3       Nella misura permessa dalle leggi applicabili, l’atto di inviare un qualsiasi Prodotto a Cloudrobe o l’atto da parte di Cloudrobe di prendere in consegna un qualsiasi Prodotto prima del termine del Periodo di Recesso sarà considerato quale espressa rinuncia, da parte del Venditore, all’esercizio del diritto di recesso relativamente al Prodotto già ricevuto da Cloudrobe. Pertanto, tale Prodotto resterà assoggettato alle presenti CGC.

17.4       Cloudrobe ha il diritto di recedere dalle presenti CGC, senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione. Per poter esercitare il diritto di recesso, Cloudrobe notificherà per iscritto (ad esempio, via e-mail) al Venditore la decisione di esercitare il diritto di recesso all’indirizzo e-mail fornito dal Venditore durante la procedura di registrazione al Sito. In tal caso le previsioni di cui al paragrafo 17.2 che precede troveranno applicazione mutatis mutandis.

18. COMUNICAZIONI

18.1       Tutte le comunicazioni legali o le richieste da o sul Sito o tramite i Servizi Cloudrobe possono essere effettuate per iscritto ed inviate a Cloudrobe tramite e-mail (salvo che diversamente specificato da Cloudrobe) al seguente indirizzo: hello@cloudrobe.it.

18.2       Cloudrobe provvederà ad effettuare tutte le comunicazioni al Venditore all’indirizzo e-mail o l’indirizzo fisico fornito dal Venditore durante la procedura di registrazione al Sito. Il Venditore è il solo responsabile per l’aggiornamento costante di tali informazioni fornite a Cloudrobe.

19. MISCELLANEA

19.1       Cloudrobe ed il Venditore sono e saranno sempre contraenti indipendenti; tra i medesimi non è in essere alcun rapporto di agenzia, collaborazione, joint venture, lavoro subordinato o di franchising.

19.2       Qualora una o più disposizioni delle presenti CGC dovessero rivelarsi nulle o altrimenti invalide o inefficaci, Cloudrobe ed il Venditore resteranno vincolati da tutte le altre previsioni di cui alle presenti CGC. In tal caso, essi sostituiranno le disposizioni invalide o non vincolanti con altre disposizioni valide e vincolanti che abbiano, nella misura massima possibile, un effetto simile a quelle invalide o inefficaci, tenendo in considerazione i contenuti e lo scopo delle presenti CGC.

19.3       L’eventuale tolleranza di una delle parti ai comportamenti posti in essere dell’altra parte in violazione delle presenti CGC non implica rinuncia dei diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di pretendere l’adempimento di tutti i termini e le condizioni illustrati nelle presenti CGC.

19.4       Il Venditore non è autorizzato a cedere le presenti CGC né alcun interesse che il Venditore potrebbe avere in tali CGC senza il previo consenso scritto da parte di Cloudrobe. Qualsiasi cessione vietata sarà considerata nulla o comunque inefficace nei confronti di Cloudrobe.

19.5       I titoli degli articoli utilizzati nelle presenti CGC sono stati disposti per mera convenienza e non possono essere utilizzati per interpretare il significato o l’intento delle presenti CGC.

20. LEGGE APPLICABILE

20.1       Le presenti CGC sono disciplinate e sono da interpretarsi in conformità alla legge italiana ed in particolare (ma senza limitazioni) in conformità al Codice del Consumo (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, di seguito, il “Codice del Consumo”) e del d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, disciplinante il commercio elettronico.

21. GIURISDIZIONE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

21.1       Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, alla validità e all’esecuzione o in qualsiasi modo derivante dalle presenti CGC e/o dalle attività connesse all’utilizzo del Sito e/o dei Servizi Cloudrobe sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro della città ove il Venditore ha la propria residenza od il proprio domicilio, ai sensi dell’art. 66 bis del Codice del Consumo.

21.2       Cloudrobe suggerisce al Venditore di render previamente nota l’esistenza di una qualsiasi controversia scrivendo a hello@cloudrobe.it.

21.3       Il Venditore può attivare una procedura per la composizione stragiudiziale della controversia ai sensi dei requisiti richiesti dagli artt. 141 ss. del Codice del Consumo. Nel caso in cui il Venditore attivi la precedente procedura, Cloudrobe garantisce la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’utente può promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, ove applicabile, il Venditore dichiara di aver letto e di aver espressamente e specificatamente approvato tutti i precedenti articoli

0